GO GRÄCHEN Un vero paradiso nel cuore delle Alpi
A Grächen e dintorni si possono praticare numerose escursioni, a piedi e in bici, per fare il pieno di vitamina D! In questo paradiso per l’escursionismo e le avventure, chi ama le camminate, la buona cucina e le vacanze in famiglia non rimarrà deluso.
Su un’area di 250 chilometri troverà, infatti, sentieri spettacolari e numerose proposte di attività, per grandi e piccini. Passeggiate facili o impegnative, avvincenti escursioni a tema o magari un tour di più giorni con un pernottamento in rifugio tradizionale e autentico? Qualunque sia l’itinerario prescelto, potrete godere dell’incantevole scenario alpino vallesano mentre camminate tra prati rigogliosi e attraverso freschi boschi di larici. Con un pizzico di fortuna potrete ammirare anche la fauna locale, al pascolo o allo stato brado, e avvistare mucche d’Hérens, lama, pecore dal naso nero, stambecchi e marmotte.
Per chi ama stare all’aria aperta e trascorrere il tempo in sella alle due ruote la regione di Grächen è un connubio perfetto di tracciati ricchi di azione e sentieri tutti da esplorare. Salite a bordo delle vostre mountain bike o e-bike e scoprite la regione, pedalando al ritmo più adatto a voi.
E per concludere in bellezza la giornata, gustatevi una cena a base di specialità regionali in terrazza, passeggiate per il pittoresco paesino di montagna o godetevi gli eventi estivi organizzati per grandi e piccini.
Come raggiungere Grächen in autopostale
Da St. Niklaus VS, Bahnhof potete prendere la linea autopostale 551 che vi conduce fino al centro del paese di Grächen.
- In settimana: un autopostale ogni 40 minuti circa (prima partenza da St. Niklaus: ore 6.19 / ultimo ritorno da Grächen: ore 21.09)
- Nei fine settimana: un autopostale ogni 60 minuti circa (prima partenza da St. Niklaus: ore 6.52 / ultimo ritorno da Grächen: venerdì: ore 23.32 / sabato: ore 22.21)
Suggerimento: nei fine settimana e nei giorni festivi è disponibile un autobus diretto che collega Visp a Grächen in tempi ancora più brevi!
Consultate l’orario in vigore per rendere il vostro viaggio il più confortevole possibile: